Logo del 2Effe Medica Center, il Poliambulatorio di Roma San Pietro 2Effe Medical Center
Poliambulatorio Roma

2EFFE MEDICAL CENTER

Visite Specialistiche a Roma

Scopri tutte le visite specialistiche a Roma che è possibile prenotare nel poliambulatorio 2Effe Medical Center, l’ambulatorio medico di Roma Nord dove puoi trovare i migliori medici delle principali branche specialistiche

2EFFE MEDICAL CENTER

In cosa consiste una visita specialistica?

Con il termine specialistica in medicina ci si riferisce ai diversi campi di applicazione in cui operano i singoli medici specialisti. E’ fondamentale per un medico poter contare su una preparazione di base generale. Ma scegliere di operare in una specifica branca medica ha benefici incontestabili sia per il medico, ma soprattutto per il paziente. Da un lato il medico può concentrare la sua esperienza e le sue competenze in un settore specifico e dall’altro lato il paziente può contare su un professionista in grado di valutare e affrontare i suoi problemi di salute in modo più efficace attraverso una vera visita specialistica.

Spesso alcune problematiche chiamano in causa più organi e apparati del corpo, così che un paziente si ritrova a correre da uno studio medico all’altro, spesso anche da una città all’altra, per fare tutte le visite specialistiche di cui ha bisogno. 2Effe Medical Center nasce dal desiderio di venire incontro alle esigenze dei pazienti e per questo ci siamo impegnati a raccogliere nella nostra sede unica di Roma, i migliori medici delle principali branche specialistiche della medicina. In questo modo sarà possibile fare più visite specialistiche Roma nello stesso luogo e potrai avere a tua disposizione un team di professionisti che ti aiuteranno a risolvere il tuo problema di salute.

2EFFE MEDICAL CENTER

Quali visite specialistiche è possibile prenotare nel nostro poliambulatorio?

Parlando di Visite Specialistiche Roma, diciamo innanzitutto che la medicina specialistica comprende una cinquantina di rami ufficiali. La medicina generale e di famiglia, non essendo specializzata su un’età ne su una parte del corpo specifica, rappresenta il ramo base di questo grande albero. La medicina generale infatti include conoscenze di base e più generali, fondamentali per una prima valutazione che permetta di determinare, nel caso in cui sia necessaria, l’area specialistica medica che può meglio rispondere al problema di salute del paziente.

Esistono diverse classificazioni mediche a seconda dell’area dell’organismo di competenza, ma anche a seconda dell’età del paziente. Esistono infatti medici specifici per curare le patologie dei bambini, degli adulti o quelle legate all’età avanzata.

Scopri di seguito quali sono le 26 branche specialistiche del nostro poliambulatorio e trova come prenotare una visita specialistica a Roma in base al tuo problema di salute!

Allergologia

Cardiologia

Dermatologia

Ematologia

Fisiatria

Geriatria

Medicina Estetica

Medicina del Lavoro

Neurologia

Ortopedia

Pneumologia

Urologia

Chirurgia Generale

Angiologia

Chirurgia Vascolare

Dietologia

Endocrinologia

Gastroenterologia

Ginecologia

Medicina Sportiva

Neurochirurgia

Oftalmologia

Otorinolaringoiatra

Radiologia

Anestesia

Chirurgia Plastica

2EFFE MEDICAL CENTER

Prenotare una visita specialistica: quando è necessario?

Prenotare una visita specialistica può essere necessario per diverse ragioni. Vediamo insieme tre motivi per dover prenotare una visita specialistica.

immagine raffigurante un uomo che viene soccorso di urgenza su un ambulanza

Visita specialistica consigliata dal medico di base

Un motivo per cui può essere necessaria una visita specialistica è che il proprio medico di base o medico di famiglia ce lo ha consigliato in seguito all’individuazione di una specifica problematica.

immagine raffigurante un medico di base che prescrive una visita specialistica al paziente

Visita specialistica a seguito di un pronto soccorso

In seguito ad un primo intervento per un’emergenza sanitaria, il medico del Pronto Soccorso potrebbe ritenere necessaria una diagnosi e una terapia più completa presso uno specialista.

Visita specialistica periodica

Un paziente potrebbe aver bisogno di una visita specialistica al fine di effettuare dei controlli periodici a causa di un problema di salute per il quale è già in cura.