Logo del 2Effe Medica Center, il Poliambulatorio di Roma San Pietro 2Effe Medical Center
Poliambulatorio Roma

2EFFE MEDICAL CENTER

Carbossiterapia Roma

Se stati cercando dove fare Carbossiterapia a Roma, il poliambulatorio 2Effe Medical Center è il posto giusto per te.

Vieni a trovarci nella nostra sede unica in Piazzale Gregorio VII, 10 oppure contattaci per prenotare un appuntamento.  Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla carbossiterapia e come può aiutarti a diminuire la ritenzione idrica, ridurre la cellulite e attenuare le smagliature.

2EFFE MEDICAL CENTER

Cos’è la carbossiterapia?

La Carbossiterapia è un trattamento medico che consiste nel somministrare anidride carbonica sottocute.

Nasce negli anni ’30, in Francia come tecnica di terapia nell’ambito di medicina termale. Più di recente, nel 1995 in occasione del XVI Congresso Nazionale di Medicina Estetica della SIME tale trattamento prende il nome di carbossiterapia . Oggi è un trattamento che trova applicazione in diversi campi della medicina.

Come si svolge una seduta di carbossiterapia?

Una seduta di carbossiterapia consiste nel somministrare anidride carbonica utilizzando un macchinario appositamente certificato che attraverso micropunture superficiali, eroga il gas in maniera controllata.

Quanto dura seduta di carbossiterapia?

Una seduta di carbossiterapia dura circa 15 minuti. Solitamente un ciclo prevede dalle 6 alle 10 sedute da eseguire una volta a settimana.

Carbossiterapia: a cosa serve?

La carbossiterapia sfrutta le proprietà dell’anidride carbonica, un gas inodore e incolore che è in grado di entrare rapidamente in circolo sotto forma di ione bicarbonato. La CO2 una volta che è stata somministrata sottocute compie una triplice azione nell’organismo:

1 Azione Vasodilatatrice. La somministrazione di anidride carbonica favorisce una migliore circolazione sanguigna in quanto causa una vasodilatazione diretta grazie alla quale viene favorito l’aumento della velocità del flusso sanguigno e vengono aperti tutti quei capillari compressi dai liquidi di ritenzione o cellule grasse dilatate. L’aumento di flusso influisce positivamente anche sull’ossigenazione dei tessuti e lo smaltimento di scorie riducendo così il gonfiore alle gambe.

2 Azione Lipolitica. Il flusso di gas somministrato agisce sul tessuto adiposo in maniera diretta compiendo una vera e propria rottura del grasso, e in maniera indiretta in quanto la maggiore ossigenazione dei tessuti riattiva il metabolismo cellulare e quindi anche gli enzimi che sciolgono i grassi.

3 Azione Tonificante. Oltre a migliorare la circolazione del sangue, la CO2 agisce sul fibroblasto, la cellula che produce acido ialuronico, collagene e fibre elastiche, rendendo la pelle più tonica e ed elastica.

Carbossiterapia: quanto è efficace?

L’unico modo per sapere quanto è efficace è prenotare un ciclo di sedute di Carbossiterapia Roma per testare di persona l’efficacia di questo trattamento di medicina estetica.

Carbossiterapia Cellulite

La somministrazione di CO2 permette di invertire il processo di alterazione del microcircolo che causa cellulite e adiposità.

Carbossiterapia Pelle

L’azione di ossigenazione dei tessuti permette alla pelle di risultare maggiormente compatta, luminosa e tonica. E’ in grado inoltre di alleviare cicatrici presenti a livello cutaneo.

Carbossiterapia Gambe

Grazie a questo trattamento viene attenuata la ritenzione idrica e il gonfiore degli arti inferiori favorendo una sensazione di benessere e gambe leggere.

Carbossiterapia: dove farla a Roma?

Il poliambulatorio 2Effe Medical Center offre i migliori servizi per la salute. Tra questi abbiamo deciso di includere anche trattamenti di carbossiterapia. Offriamo ai nostri pazienti la possibilità di effettuare una seduta gratuita presso il nostro centro dopo aver effettuato una visita con il nostro specialista, il Dottor Manuel Tuzi.

Chiama ora per avere info e prenotare la tua seduta gratuita di carbossiterapia