Logo del 2Effe Medica Center, il Poliambulatorio di Roma San Pietro 2Effe Medical Center
Poliambulatorio Roma

2EFFE MEDICAL CENTER

Osteopata Roma Nord

Stai cercando il Miglior Osteopata Roma per risolvere il tuo problema di salute? Prenota la tua seduta di osteopatia presso il nostro poliambulatorio.

Osteopata Roma Nord: cosa cura?

L’osteopata è un professionista sanitario che interviene utilizzando le mani per individuare e trattare il paziente. I trattamenti osteopatici sono volti al ripristino dell’equilibrio corporeo e sono utilizzati per agire non tanto sul sintomo quanto sulla causa di dolore, tensioni muscolo-scheletriche, rigidità articolari, cattiva vascolarizzazione e non solo.

Sono davvero molti gli apparati corporei su cui può intervenire l’osteopata. In primis, tutte le patologie del sistema muscolo- cheletrico e che coinvolgono la colonna, quali cervicalgia, lombalgia, ernia del disco, sciatica. L’approccio non invasivo dell’osteopata risulta davvero efficace anche nel trattare disturbi che interessano il sistema neurologico, quali cefalee, nevralgie o vertigini, e il sistema neurovegetativo, quali ansia, disturbi del sonno, fatica cronica o fibromialgia. Squilibri posturali e disturbi ATM (articolazione temporo mandibolare) sono anch’essi inclusi tra le disfunzioni sulle quali l’osteopata può intervenire in modo molto spesso risolutivo.

Quali benefici dà un trattamento di osteopatia?

Il principale obiettivo dell’osteopata è il benessere dato dal ripristino dell’equilibrio fisiologico generale del corpo del paziente. Viene perciò coinvolta non solo la salute fisica, ma anche quella mentale, emotiva e psicologica dell’individuo. Tra i benefici più importanti dei trattamenti osteopatici ci sono, la riduzione del dolore e delle rigidità articolari, miglioramento della postura e della mobilità dei tessuti e un azione benefica anche nell’ambito della vascolarizzazione. Contattaci per prenotare la tua seduta con il Dott. Giulio Fermanelli, uno dei migliori osteopati a roma nel poliambulatorio 2Effe Medical Center.

osteopata roma - manipolazioni per risolvere il dolore

Ho un dolore cronico: l'osteopatia può aiutarmi?

Come già illustrato, i migliori osteopati a Roma possono intervenire nella risoluzione di moltissimi problemi di salute. Ma la terapia osteopatica è usata soprattutto per le condizioni di dolore. Sempre più riscontri scientifici dimostrano l’efficacia dell’osteopatia nel trattare anche il dolore cronico. In molti casi, ci si arrende al dolore assumendo farmaci a oltranza per sopravvivere. Una valutazione osteopatica permetterà di rilevare la causa del dolore e valutare la possibilità e le modalità di intervento sulla stessa. Nel caso in cui ciò non sia possibile, come quando si ha a che fare con patologie croniche quali fibromialgia o endometriosi, l’osteopata può intervenire con manipolazioni dolci che contribuiscono a interrompere la memoria del dolore che si crea nel sistema nervoso centrale in presenza di una infiammazione cronica. Viene favorito così un abbassamento della soglia di dolore e una sensazione di benessere generale. Scopri di più sulle patologie trattate dall’osteopata leggendo il nostro blog!

Miglior Osteopata Roma con Manuthera 242

Il miglior osteopata roma incontra la migliore tecnologia del settore grazie al Manuthera 242. Si tratta di un lettino dotato di sistemi di mobilizzazione particolarmente efficaci per trattare la colonna vertebrale nelle tre dimensioni dello spazio. La sua efficacia risulta significativa a livello cervicale, dorsale e lombare. 2Effe Medical Center mette a disposizione dei pazienti un servizio di Osteopatia davvero all’avanguardia. Per offrire i migliori trattamenti osteopatici abbiamo scelto di affidarci a uno strumento professionale di altissimo livello nel campo dell’osteopatia. Se stai cercando un centro che esegue trattamenti osteopatici con Manuthera 242, guarda il nostro Osteopata, il Dott. Giulio Fermanelli mentre esegue manipolazioni per cervicale, spalla e altre parti del corpo.