Logo del 2Effe Medica Center, il Poliambulatorio di Roma San Pietro 2Effe Medical Center
Poliambulatorio Roma
2Effe medical center

Medico Estetico Roma

Se stai cercando Medico Estetico Roma, nel nostro poliambulatorio puoi trovarlo. Il medico estetico è lo specialista che si occupa della branca di medicina che agisce sugli inestetismi che provocano disagi psicofisici nel paziente. Scopri come prenotare subito una visita con il miglior medico estetico Roma di 2Effe Medical Center.

lo specialista

Medico estetico: cosa fa?

Il medico estetico è un medico laureato in medicina che può avere specializzazioni anche in altri campi medici. Il suo ruolo è fondamentale al fine di correggere un inestetismo, ma anche prevenirlo con una terapia dell’invecchiamento che permetta di limitare i danni che il passare del tempo causa sull’organismo.

Al contrario del chirurgo, il medico estetico tratta con cure non invasive che non necessitano l’ingresso in sala operatoria. La prima visita inizierà sempre da una valutazione dell’anamnesi attraverso un colloquio con il paziente volto a conoscere il suo stile di vita, patologie in corso o pregresse, eventuali familiarità con alcune malattie e soprattutto il motivo che lo ha spinto a cercare un medico estetico Roma. In base a quanto emerso in fase di colloquio, il medico valuterà come intervenire.

Va ricordato che l’obiettivo dello specialista non sarà solo quello di intervenire sull’inestetismo lamentato, ma valuterà un’azione di prevenzione e mantenimento con un approccio globale che risulterà essere molto più utile per il paziente.

Scopri di più sul Miglior Medico Estetico Roma che visita del nostro centro e contattaci per prenotare la tua visita o un consulto.

Rita Santori

Rita Santori

Medico Estetico

I TRATTAMENTI

Medico Estetico Roma: quali sono i benefici dei trattamenti estetici?

Grazie ad uno o più trattamenti di medicina estetica, il medico specialista potrà intervenire al fine di attenuare i segni dell’età e a ridefinire alcune imperfezioni del viso e del corpo. Grazie all’utilizzo di tecniche non invasive, potrai risolvere il tuo inestetismo senza troppi stravolgimenti e tornando subito alla tua normale vita sociale e lavorativa. Scopri tra tutti i medici estetici Roma, quali sono i trattamenti eseguiti dai nostri specialisti e e prenota subito una visita nel poliambulatorio 2Effe Medical Center.

LE PATOLOGIE

Studio medico estetico Roma: perché fare una visita?

Secondo l’OMS una buona salute non è solo assenza di malattia, ma anche la condizione di benessere fisico e psicologico. La medicina estetica nasce proprio con questo obiettivo, migliorare la qualità di vita di una persona agendo a favore del mantenimento di una condizione ottimale negli anni. Una visita dal medico estetico nasce perciò dal bisogno di prevenire, ridurre e correggere i difetti estetici le cui causate possono essere ricondotte all’invecchiamento, a eventi traumatici o altro. Sovrappeso, l’aver appena partorito, la presenza di cellulite, acne o di una insufficienza venosa particolarmente severa, queste sono alcune delle problematiche che potrebbero indicare che hai bisogno di prenotare una visita di medicina estetica.

🩺 TRATTAMENTI

Le metodiche di trattamento deI nostri specialisti includono:

 

  • Mesoterapia Antalgica
  • Mesoterapia Anti-cellulite
  • Scleroterapia dei capillari degli arti inferiori
  • Biostimolazione termica viso/collo
  • Carbossiterapia

        🔬 PATOLOGIE

        Le patologie trattate includono:

        • Adiposità locali
        • Cellulite o pannicolopatia edemato-fibrosclerotica (PEFS)
        • Biostimolazione e ringiovanimento cutaneo del volto
        • Alcune patologie dermatologiche
        • Insufficienza veno-linfatica
        • Piccola traumatologia da sport
        • Adiposità distrettuali

        Inestetismi: su quali problemi può intervenire il medico estetico?

        Gli inestetismi della pelle possono essere difetti più o meno evidenti, possono riguardare diverse parti del corpo e possono essere vissuti in modo diverso a seconda della persona. Tra i più comuni ci sono rughe, smagliature, cellulite, macchie cutanee o borse sotto agli occhi. Nel blog di 2Effe Medical Center puoi trovare articoli informativi su come vengono trattati alcuni di essi e su come intervenire per prevenirli.