Logo del 2Effe Medica Center, il Poliambulatorio di Roma San Pietro 2Effe Medical Center
Poliambulatorio Roma

Dott. Manuel Tuzi

Medico Sportivo, Esperto in Nutrizione Sportiva e Medicina Estetica

FORMAZIONE

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma.

Specializzazione in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico conseguita presso Università degli Studi Federico II di Napoli.

Titolo di Istruttore BLSD conseguito presso l’American Heart Association.

Master in Medicina Estetica conseguito presso la Clinic Academy e Corso di Master Universitario in Medicina Estetica presso l’Università degli Studi N.Cusano di Roma.

ESPERIENZE

E’ stato Medico Specializzando presso il Dipartimento di Sanità Pubblica e Medicina Preventiva, Scuola di specializzazione in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico di Napoli dal 2015 al 2019.

Ha partecipato allo sviluppo di progetti e studi in sinergia tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e l’università degli studi Federico II di Napoli nel 2017. Nello stesso anno ha partecipato anche allo sviluppo di progetti con la Clinica Med-ex nell’azienda Ferrari S.P.S. con un periodo di formazione nella Clinica Med-ex.

Ha iniziato una collaborazione con il Movimento 5 Stelle nel 2016 ed è stato eletto alla Camera dei Deputati diventando poi capogruppo in Commissione VII Cultura, Scienza, Istruzione e anche Vice Presidente del Comitato Schengen.

Docente in Corsi di Formazione di primo soccorso ed emergenza e Medico FIGC in rappresentative nazionali dal 2019.

Attualmente partecipa allo Sviluppo dei Progetti FIFA 11+ Reference con il Comitato Regionale Arbitri Lazio (FIGC) e l’Università degli Studi Federico II di Napoli.

COMPETENZE SPECIFICHE

Esperto in Nutrizione Sportiva e in Medicina Estetica, Carbossiterapia