Logo del 2Effe Medica Center, il Poliambulatorio di Roma San Pietro 2Effe Medical Center
Poliambulatorio Roma
2Effe medical center

Angiologo Roma – 2Effe Medical Center

Se sei alla ricerca di un angiologo Roma esperto, il Poliambulatorio 2Effe Medical Center di Roma è il posto giusto per te. Offriamo servizi di angiologia e chirurgia vascolare specializzata per trattare e prevenire tutte le patologie che colpiscono vasi sanguigni e linfatici. Prenota la tua visita con il nostro specialista!

LO SPECIALISTA

Angiologo cosa cura

L’angiologo è uno specialista che si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie dei vasi sanguigni e linfatici. Tra le principali patologie trattate dall’angiologo ci sono le varici, le trombosi, le malattie delle arterie periferiche, gli aneurismi e i problemi di insufficienza venosa.

La nostra specialista, la Dott.ssa Paola Longo, e il chirurgo vascolare, il Prof. Carlo Cavazzini, sono in grado di fornire una specifica diagnosi e relativa terapia di intervento sia di tipo chirurgico che di tipo non chirurgico, utilizzando tecnologie all’avanguardia.

Che differenza c’è tra angiologo e chirurgo vascolare

La principale differenza tra un angiologo e un chirurgo vascolare sta nelle loro competenze. L’angiologo si occupa delle patologie delle vene e delle arterie dal punto di vista medico, concentrandosi sulla diagnosi e sulla terapia non chirurgica. Sarà l’angiologo a valutare la necessità di eseguire un esame diagnostico, in genere l’ecocolordoppler per poi indirizzare al trattamento più adatto.

Il chirurgo vascolare, invece, si fa carico anche degli aspetti chirurgici della terapia. La visita di chirurgia vascolare è un passaggio fondamentale per la diagnosi e la preparazione del paziente affetto da una patologia vascolare come aneurismi, aterosclerosi o vene varicose.

Scopri di più sul nostro specialista in chirurgia vascolare e su come prenotare una visita dal Miglior Angiologo Roma per risolvere il tuo problema di salute.

 2Effe Medical Center

Contattaci per prenotare la tua visita angiologica compilando il modulo di contatto o chiamandoci al 347.1865333 oppure vieni a trovarci nella nostra sede unica di Piazzale Gregorio VII, 10 a Roma.

Consenso privacy

7 + 9 =

SERVIZI DI ANGIOLOGIA ROMA

Dove posso fare una visita angiologica a Roma?

Al poliambulatorio 2Effe Medical Center di Roma puoi fare una visita angiologica o vascolare completa e approfondita. La nostra struttura si trova in una posizione comoda a Roma, facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con l’auto. Ma quando è bene fare una visita angiologica e in cosa consiste?

Visita angiologica: come si svolge?

La visita angiologica si articola in diverse fasi. Il medico parte sempre da una prima valutazione dell’anamnesi per inquadrare la storia clinica del paziente ed eventuali fattori di rischio legati a stile di vita o ereditarietà. Attraverso domande specifiche, l’angiologo è in grado di rilevare possibili sintomi caratteristici di alcune patologie vascolari e malattie delle vene che potrebbero non essere evidenti al paziente.

Segue la valutazione obiettiva, nel corso della quale lo specialista esegue l’osservazione e palpazione delle sedi vascolari e l’auscultazione con fonendoscopio per verificare pulsazione e possibili soffi vascolari.

Che esame fa l’angiologo?

Una parte fondamentale della visita è costituita dall’esecuzione dell’ecocolordoppler che consente di valutare il flusso sanguigno nei vasi e di identificare eventuali ostruzioni o anomalie. Al 2Effe Medical Center di Roma utilizziamo strumentazioni avanzate per garantire diagnosi accurate e rapide.

Quando rivolgersi a un angiologo?

Nel considerare quando fare una visita di angiologia roma bisogna tener conto di patologie già manifeste che potrebbero portare a possibili problemi legati alla circolazione arteriosa, come ad esempio aneurismaembolia e trombosi, e patologie che potrebbero causare simili complicazioni nei vasi sanguigni come diabete, ipertensione arteriosa, ulcere e varici.

È importante rivolgersi a un angiologo al manifestarsi dei primi sintomi di malattie vascolari o se si hanno fattori di rischio al fine di accertare la presenza o la possibile comparsa di eventuali patologie del circolo venoso e arterioso. È consigliato un controllo periodico anche a chi ha superato i cinquanta anni e a chi è a rischio di problemi cardiaci.

Quali malattie cura l’angiologo?

L’angiologo cura le malattie delle vene e le malattie delle arterie. Tra le malattie curate dall’angiologo e dal chirurgo vascolare vi sono varici degli arti inferiori, stenosi carotidea, aneurisma aorta addominale, aneurisma aorta toracica, aneurisma arteria splenica, steno-ostruzioni aorto-iliache, arteriopatia arti inferiori, varicocele maschile, varicocele pelvico, teleangectasie (capillari).

Chi è il miglior angiologo a Roma?

Il miglior angiologo e chirurgo vascolare è quello che combina esperienza, competenza e un approccio empatico verso i pazienti. Il nostro poliambulatorio vanta un team di specialisti nel settore vascolare altamente qualificato, riconosciuti per la loro esperienza, professionalità e soprattutto per l’attenzione dedicata a ciascun paziente.

Prenota la tua visita ora! Nel nostro centro puoi prenotare il tuo controllo alle vene con i nostri specialisti, la Dott.ssa Paola Longo e il Prof. Carlo Cavazzini. Chiedi l’aiuto di uno specialista di angiologia e chirurgia vascolare per curare il tuo problema alle vene. Al 2Effe Medical Center di Roma ci prendiamo cura della tua salute.

Allergologia e Immunologia Dr.ssa Catoni

Angiologia Dr.ssa Longo

Cardiologia                Dott.ssa Panzacchi

Chirurgia Vascolare Dr.Cavazzini

Dermatologia

Dietologia Dr.ssa Santori

Ematologia Dr.ssa Antonini

Endocrinologia Dr.Palombo

Fisiatria Dr.ssa Pellegrino

Gastroenterologia Dr.Bazuro

Geriatria Dr. Soldato

Ginecologia e Ostetricia Dr. Capi – Dr. Marzilli

Medicina Estetica       Dr.ssa Santori

Medicina Del Lavoro Dr.Ferraro

Medicina Sportiva Dr.Cristiani – Dr. Tuzi

Neurochirurgia Dr.Cabezas – Dr. Luglietto

Neurologia Dr. Neri

Oftalmologia Dr.ssa Scassa

Ortopedia Dr.ssa Fabiani

Otorinolaringoiatria Dr.Pizzonia

Pneumologia Dr. Cristiani

Radiologia Dr. Perri

Urologia Dr. Carluccini

_______________________

Fisioterapia Dr. Fermanelli – Dr.ssa Fanicchia

Nutrizionista Dr. Di Mattei

Tecnico Ortopedico e Osteopata Dr. Fermanelli

Podologo Dr.ssa Massaro

_______________________

Diagnostica per immagini

Le patologie che interessano il sistema circolatorio sanguigno e linfatico sono spesso legate a problemi genetici. Tra le malattie delle vene più diffuse vi sono insufficienza venosa e varici, tra le più gravi flebiti e trombosi venose profonde che purtroppo negli ultimi anni si stanno diffondendo anche tra una popolazione più giovane a causa soprattutto di vita sedentaria, fumo e utilizzo della pillola anticoncezionale. Tra le malattie delle arterie più frequenti vi sono invece aneurismi e stenosi carotidee.  Scopri di più su sintomi e trattamenti disponibili per queste e altre patologie leggendo gli articoli del nostro blog

Immagine raffigurante un uomo a cui viene eseguito un ecocolordoppler carotideo