Logo del 2Effe Medica Center, il Poliambulatorio di Roma San Pietro 2Effe Medical Center
Poliambulatorio Roma

2EFFE MEDICAL CENTER

ECG SOTTO SFORZO ROMA

Devi prenotare un ECG sotto sforzo a Roma e non sai dove andare? 2Effe Medical Center è un ambulatorio medico vicino al vaticano che oltre ad ospitare studi medici per visite specialistiche, mette a disposizione anche uno studio di diagnostica nel quale è possibile effettuare vari esami, compreso elettrocardiogramma sotto sforzo. Scopri come prepararsi per la prova da sforzo e come prenotare il tuo ECG sotto sforzo a Roma in modo semplice.

2EFFE MEDICAL CENTER

TEST ERGOMETRICO ROMA: COME PREPARARSI PER LA PROVA DA SFORZO?

Se hai prenotato il tuo test ergometrico Roma forse ora ti stai chiedendo come prepararti per l’esame. Al contrario di altri esami diagnostici per immagini, l’elettrocardiogramma sotto sforzo non necessita che si digiuni. E’ senz’altro preferibile fare una colazione leggera e indossare vestiti comodi per l’applicazione degli elettrodi sul petto e scarpe da ginnastica per pedalare senza problemi. E’ anche consigliato di evitare di compiere sforzi fisici il giorno del test e non fumare nelle due ore antecedenti la prova sotto sforzo. In alcuni casi, a secondo dello scopo con il quale viene eseguito l’esame, il medico specialista potrebbe indicare al paziente la necessità di sospendere i farmaci. In altri casi invece non sarà necessario.

 

CHE COS'E' IL CICLOERGOMETRO?

Prenota il tuo esame presso il nostro centro. Siamo a Roma in Piazzale Gregorio VII, 10, a due passi dalla stazione di Roma San Pietro. Contattaci per avere tutte le informazioni che ti servono per controllare il tuo cuore con l’esame giusto.