Logo del 2Effe Medica Center, il Poliambulatorio di Roma San Pietro 2Effe Medical Center
Poliambulatorio Roma

2EFFE MEDICAL CENTER

Diagnostica

Scopri tutti gli esami di diagnostica del poliambulatorio di Roma Nord

2EFFE MEDICAL CENTER

Diagnostica

 

 

 

Scopri tutti gli esami di diagnostica del poliambulatorio di Roma Nord

2EFFE MEDICAL CENTER

Diagnostica per immagini: perchè importante?

Risolvere un problema di salute è un percorso costituito da varie tappe. Una di queste è proprio la diagnostica, un processo che permette l’identificazione della patologia e del problema del paziente. Grazie al ruolo chiave che ricopre nella diagnosi medica, la diagnostica per immagini permette di delineare un accurato quadro clinico e quindi le modalità di intervento per la cura e la risoluzione del disturbo manifesto.

Attraverso la visita medica, lo specialista potrà effettuare una prima analisi obiettiva della condizione di salute del paziente. Ma saranno le indagini diagnostiche, effettuate tramite specifici esami, a dare assoluta certezza ad una diagnosi piuttosto che ad un’altra. E’ chiaro perciò quanto la diagnostica per immagini rappresenti una risorsa preziosissima per i medici di ogni ramo specialistico.

La diagnostica per immagini svolge anche un importante ruolo nell’ambito della prevenzione di moltissime patologie. E’ possibile infatti sottoporsi a specifici esami medici anche in assenza di una specifica sintomatologia. Tali esami rappresentano un prezioso strumento di prevenzione per una vasta categoria di malattie.

Il poliambulatorio di 2 Effe Medical Center ha deciso di includere tra i propri servizi anche uno spazio completamente dedicato alla diagnostica per immagini. Il nostro centro di Piazzale Gregorio VII 10, a due passi dalla Stazione di Roma San Pietro, mette a disposizione le migliori tecnologie per esami, immagini di altissima qualità e tutta la professionalità dei nostri medici ed operatori sanitari. Scopri quali sono i metodi più comuni di indagine diagnostica e tutti gli esami che puoi effettuare nel nostro centro.

2EFFE MEDICAL CENTER

Quali sono i metodi più comuni di indagine diagnostica?

Tutti i metodi di indagine diagnostica hanno in comune l’utilizzo di una energia fornita da un macchinario. Questa viene fatta interagire con il cosiddetto “organo bersaglio”, ovvero l’organo che si vuole esaminare. Il risultato dell’esame sarà dato dalla misurazione e dall’analisi di tale interazione e dei suoi effetti. La risoluzione è il parametro che ci dice quanto lo strumento è dettagliato nella rilevazione dei dati necessari alla diagnosi.

La nostra struttura offre un’ampia gamma di servizi di diagnostica strumentale e diagnostica per immagini con tempi rapidi di esecuzione e le tecnologie più avanzate per la massima accuratezza.

Ecco di seguito gli esami diagnostici che è possibile effettuare nel nostro centro:

ECG

Holter Cardiaco