Logo del 2Effe Medica Center, il Poliambulatorio di Roma San Pietro 2Effe Medical Center
Poliambulatorio Roma

Dott. Carlo Cavazzini

Chirurgo Vascolare

FORMAZIONE

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita a pieni voti presso l’Università Tor Vergata di Roma. Specializzazione in Chirurgia Vascolare con lode conseguita presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Master di II livello MIAS “Management ed Innovazione dei Servizi Sanitari” presso la Facoltà di Sociologia dell’Università La Sapienza di Roma

ESPERIENZA

E’ stato Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera San Filippo Neri di Roma e presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo – Forlanini di Roma. Ha svolto la sua attività anche presso il reparto di Chirurgia Vascolare del Royal Prince Alfred Hospital di Sidney, presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ashford Hospital di Adelaide. 

COMPETENZE SPECIFICHE

Procedura di Ablazione Chimica Ambulatoriale mininvasiva con cianoacrilato per il trattamento delle patologie del sistema venoso, varici degli arti inferiori). Ecocolordoppler arti superiori, arti inferiori, Ecocolordoppler tronchi sovraortici, Ecocolordoppler aorta Addominale, Trattamento Sclerosante (scleroterapia).

Il Dott. Cavazzini e la tecnica minivansiva con cianoacrilato per il trattamento varici

Per molto tempo per curare le varici ci si è affidati alla chirurgia open su tutti i distretti, dalle carotidi all’aorta addominale e agli arti inferiori. Ma grazie ai progressi della tecnologia in campo medico è ora possibile avvalersi di tecniche mininvasive, come la chirurgia mininvasiva endovascolare.

Tra le tecniche senza asportazione chirurgica eseguibile al livello ambulatoriale vi è l’Ablazione Chimica con Cianoacrilato eseguita dal Dott. Cavazzini, medico specialista in chirurgia vascolare. E’ una procedura mininvasiva notevolmente efficace per il trattamento delle varici e delle patologie associate al sistema venoso degli arti inferiori. Questo metodo si è distinto come una valida alternativa alle tradizionali tecniche di trattamento delle varici, offrendo numerosi vantaggi in termini di recupero post-operatorio, livello di invasività e risultati estetici.

Tutti i vantaggi del trattamento per le vene varicose eseguito dal Dott. Cavazzini.

1 Non c’è taglio e non ci sono punti

2 NON C’è ANESTESIA GENERALE

3 NON è NECESSARIO SOSPENDERE FARMACI

4 MINOR RISCHIO INFEZIONI

5 PIù VELOCE RECUPERO DELLE FUNZIONI

6 NON è PREVISTA DEGENZA

La procedura di Ablazione Chimica Ambulatoriale con Cianoacrilato rappresenta un avanzamento significativo nel trattamento delle patologie del sistema venoso e delle varici degli arti inferiori. Offre una soluzione efficace, sicura e rapida per i pazienti che cercano un trattamento con un impatto minimo sulla loro qualità di vita, assicurando risultati clinici ed estetici di alta qualità.

Scopri di più su come viene eseguita l’ablazione in cianoacrilato e quali sono i benefici di questa tecnica chirurgica mininvasiva.